Catalogo Servizi
Scopri tutti i servizi messi a disposizione della Casa delle tecnologie. Visualizza il dettaglio di ogni categoria, richiedi informazioni, partecipa alle call oppure fai richiesta del servizio di cui desideri beneficiare.
Chi può beneficiare dei servizi CTE
Possono beneficiare dei servizi di CTE NEXT tutte le start up e PMI italiane ed estere aventi almeno una sede operativa in Italia, così come gruppi informali non ancora costituiti in impresa, ma intenzionati ad avviare un progetto imprenditoriale, che rispondano alle seguenti caratteristiche:
- intenzionati ad adottare, sviluppare, sperimentare o lanciare sul mercato una soluzione (prodotto / servizio);
- abilitata dalla tecnologia 5G;
- basata su almeno una delle tecnologie emergenti chiave (AI, IoT, Blockchain);
- con un impatto atteso in almeno uno dei settori strategici della CTE (Smart Road, Urban Air Mobility, Industria 4.0, Servizi Urbani Innovativi).
NON è necessario essere iscritti al registro di start up o PMI innovative per partecipare.
Cosa può fare la CTE per le imprese
- tramite RICHIESTE A SPORTELLO , per consulenze per il trasferimento tecnologico, accesso a percorsi di accelerazione e a corsi di formazione, che verranno finanziati dalla CTE - fino ad esaurimento delle risorse disponibili per il progetto;
- tramite PARTECIPAZIONE A CALL, dedicate a selezionare imprese interessate a sperimentazioni in ambiente urbano, programmi di accelerazione e programmi di open innovation, che riceveranno un contributo economico per la realizzazione dei propri progetti e/o risorse dedicate di CTE NEXT. . Le Call vengono pubblicate in periodi specifici e la selezione avviene secondo procedure di valutazione che vengono comunicate di volta in volta sul sito.
Il Catalogo dei Servizi è un documento dinamico, risultato delle attività di progettazione dell’offerta di supporto alle imprese da parte del partenariato di CTE NEXT. In quanto tale è da intendersi in costante aggiornamento.
Registrati alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative e le opportunità di CTE NEXT.