Il Master Part Time in Innovation Management prende il via l’8 febbraio 2025 con un programma di 13 settimane, che copre diversi ambiti, inclusi Business, Design, Data Analytics, Artificial Intelligence, Product Strategy e Metodologia Agile, consentendo ai partecipanti di diventare professionisti capaci di utilizzare i pilastri della trasformazione digitale per portare innovazione in azienda.
L’approccio all’apprendimento di Innovation Management Master si basa sia su momenti di insegnamento teorico sia su momenti di pratica: l’approccio interattivo dà modo di mettere alla prova di continuo le nuove competenze acquisite e ampliare, così facendo, il know how.
In particolare, è prevista un’importante parte pratica sul campo, il Project Work: un momento per mettere alla prova il know how imparato durante le lezioni teoriche con aziende partner del calibro di Lavazza, Universal Music, National Geographic, Sorgenia, Alessi, La Marzocco, Vargroup, Unilever, Decathlon, L’Orèal, Mutti, Shopify, Microsoft, ENI, Luxottica, Leroy Merlin, Randstad, Nespresso, NeN, Musement e molti altri.
A questo si aggiungerà la possibilità di visitare le sedi e gli uffici delle nostre aziende partner, in una Company Visit tutta da vivere, con la grande opportunità di confronto con i manager su tematiche legate all’innovazione e alla sostenibilità.
Il programma prevede giornate in presenza e momenti in streaming con docenti scelti tra i migliori professionisti del mondo digitale: Alessandro Braga, coordinatore scientifico del Master e Managing Director di AbitareIn, Marco Dussin, Agile Coach, Roberta Tassi, Design Expert e Founder di Oblò Design, Fabio Foglia, Co-Founder di AI Landings ed esperto di Data Analytics e Intelligenza Artificiale applicate al business.
Il Master è pensato per tutti coloro che vogliono padroneggiare i fondamentali della Digital Transformation così da poterli applicare in autonomia nei rispettivi business e aree di competenza, che abbiano un mindset analitico e creativo, e che vogliano essere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore.
Non è necessario uno specifico titolo di studio, ma sono richiesti almeno 3 anni di esperienza lavorativa, come IT Specialist, Sales Specialist, Marketing Specialist, Project Manager, Consultant, Strategic Advisor, Digital Strategist e Startupper, che hanno voglia di innovare l’azienda per cui lavorano.
Le iscrizioni per le 5 borse di studio offerte da CTE Next sono aperte fino al 15 dicembre 2024 e sono dedicate a tutti colori che risiedono in Torino e provincia, a dimostrazione dell’obiettivo di CTE Next di valorizzare il talento e l’imprenditorialità sul territorio piemontese. Per candidarsi e poter ottenere una delle borse di studio è necessario completare il form sul sito web, prenotare un colloquio informativo con il nostro team di Orientation & Admission Specialists e rispondere ad alcune semplici domande che permetteranno la valutazione dei profili.
Oggi CTE Next è il punto di riferimento per le startup e le piccole e medie imprese del territorio, anticipando le tendenze tecnologiche e facilitando una concreta innovazione.
Ed è con questo obiettivo che CTE Next investe sul talento e innovazione mettendo a disposizione 5 borse di studio a copertura totale per Innovation Management Master, il percorso formativo di Italian Tech Academy, e Talent Garden, il più importante operatore europeo di digital education in Europa. “Ringraziamo CTE Next per il grande supporto, mai come in questo periodo la formazione in ambito digitale è diventata strumento fondamentale per abilitare il cambiamento e il vantaggio competitivo delle aziende italiane, siano esse startup, pmi o grandi corporate” commenta Chiara Guiotto, Head of Product Development per Talent Garden. “È evidente come la formazione incentrata sull’acquisizione delle competenze digitali sia un tema non più rimandabile se i professionisti – e di riflesso le aziende – vogliono continuare a rimanere competitivi sul mercato. Questa è la ragione per cui, grazie anche ai nostri partner, desideriamo supportare il talento offrendo borse di studio per accedere a una formazione di alto livello”.