Analisi di settore e il/i settore/i economico/i di riferimento

Competenze trasversali e manageriali

Il corso è parte di un intero percorso incentrato sulla formazione all’imprenditorialità e alla cultura d’impresa, percorso finalizzato a:

  • presentare una panoramica dei temi con i quali quali le imprenditrici e gli imprenditori si devono confrontare
  • stimolare la valutazione e la scoperta delle proprie attitudini imprenditoriali, delineando gli snodi principali del percorso che conduce a realizzare e a gestire un’impresa o altra entità economica
  • diffondere la conoscenza dei luoghi e delle iniziative che il territorio mette a disposizione per lo sviluppo delle idee e delle inclinazioni imprenditoriali
  • descrivere alcune caratteristiche e peculiarità del mondo imprenditoriale.

LE TECNOLOGIE TRATTATE NEL CORSO:

Competenze trasversali

LUOGO

CTE Next

MODALITÀ

Mista

LIVELLO

Base

ORE

3

N° MIN. PAX.

6
UNITO

VERTICALE

Smart Road, Urban Air Mobility, Industry 4.0, Servizi Urbani Innovativi

Programma

L’analisi di mercato: 

  • presupposti, ipotesi, obiettivi, fasi, fonti e metodi,
  • studio del mercato
  • analisi della domanda
  • studio di settore
  • benchmark
  • analisi della concorrenza
  • regole della creazione di valore

Un esempio di pratico di analisi di mercato condotto da un professionista del settore

Obiettivi formativi

Presentare una panoramica dei temi relativi all’analisi di mercato

A chi è rivolto il corso?

Startupper e aspiranti imprenditori

Prerequisiti

Nessuno

Ti interessa questo corso?

Al momento le iscrizioni sono chiuse, contattaci per richiedere informazioni su questo corso.

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.