Data Management

Le potenzialità del 5G e delle Tecnologie Emergenti

Il corso illustra le dimensioni del “problema della gestione di dati” (volume, variety, velocity, veracity), le loro caratteristiche e le complessità. Successivamente, verranno descritti degli scenari applicativi per permettere di collocare gli aspetti teorici in contesti reali. Infine, verranno presentate alcune risorse e soluzioni algoritmiche di base per l’analisi dei dati.

LE TECNOLOGIE TRATTATE NEL CORSO:

Competenze trasversali

LUOGO

Da definire

MODALITÀ

Mista

LIVELLO

Base

ORE

N° MIN. PAX.

6

VERTICALE

Industry 4.0

Programma

In particolare, verranno dapprima illustrate le dimensioni del “problema della gestione di dati” (volume, variety, velocity, veracity), le loro caratteristiche e le complessità. Successivamente, verranno descritti degli scenari applicativi per permettere di collocare gli aspetti teorici in contesti reali. Infine, verranno presentate alcune risorse e soluzioni algoritmiche di base per l’analisi dei dati.

Obiettivi formativi

Il corso ha l’intenzione di dare una panoramica sull’impatto che i dati possono avere dal punto di vista della loro gestione.

A chi è rivolto il corso?

Imprenditori, Top/Middle Managers, Dirigenti e Responsabili di funzione;Responsabili area strategia, sviluppo business, area tecnica, area R&I;Tecnici, Impiegati, Responsabili di aree tecniche, Team Leaders e Project Managers;Startupper e aspiranti imprenditori

Prerequisiti

Essendo un corso base, non ci sono particolari prerequisiti in ingresso, anche se qualche esperienza lato gestione / visualizzazione dati permette di entrare maggiormente in contatto con i temi che verranno presentati.

Ti interessa questo corso?

Al momento le iscrizioni sono chiuse, contattaci per richiedere informazioni su questo corso.

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.