Il corso illustra le dimensioni del “problema della gestione di dati” (volume, variety, velocity, veracity), le loro caratteristiche e le complessità. Successivamente, verranno descritti degli scenari applicativi per permettere di collocare gli aspetti teorici in contesti reali. Infine, verranno presentate alcune risorse e soluzioni algoritmiche di base per l’analisi dei dati.
Data Management
Le potenzialità del 5G e delle Tecnologie Emergenti
LE TECNOLOGIE TRATTATE NEL CORSO:
Competenze trasversali
LUOGO
Da definire
MODALITÀ
Mista
LIVELLO
Base
ORE
3
N° MIN. PAX.
6
CIM4.0
VERTICALE
Industry 4.0
Programma
In particolare, verranno dapprima illustrate le dimensioni del “problema della gestione di dati” (volume, variety, velocity, veracity), le loro caratteristiche e le complessità. Successivamente, verranno descritti degli scenari applicativi per permettere di collocare gli aspetti teorici in contesti reali. Infine, verranno presentate alcune risorse e soluzioni algoritmiche di base per l’analisi dei dati.
Obiettivi formativi
Il corso ha l’intenzione di dare una panoramica sull’impatto che i dati possono avere dal punto di vista della loro gestione.
A chi è rivolto il corso?
Imprenditori, Top/Middle Managers, Dirigenti e Responsabili di funzione;Responsabili area strategia, sviluppo business, area tecnica, area R&I;Tecnici, Impiegati, Responsabili di aree tecniche, Team Leaders e Project Managers;Startupper e aspiranti imprenditori
Prerequisiti
Essendo un corso base, non ci sono particolari prerequisiti in ingresso, anche se qualche esperienza lato gestione / visualizzazione dati permette di entrare maggiormente in contatto con i temi che verranno presentati.
Vuoi partecipare al corso?
Compila il form, il Team CTE prenderà in carico la tua richiesta e ti ricontatterà per spiegarti i prossimi passi.
"*" indica i campi obbligatori