Data Management

Le potenzialità del 5G e delle Tecnologie Emergenti

Il corso illustra le dimensioni del “problema della gestione di dati” (volume, variety, velocity, veracity), le loro caratteristiche e le complessità. Successivamente, verranno descritti degli scenari applicativi per permettere di collocare gli aspetti teorici in contesti reali. Infine, verranno presentate alcune risorse e soluzioni algoritmiche di base per l’analisi dei dati.

LE TECNOLOGIE TRATTATE NEL CORSO:

Competenze trasversali

DATA

Set 23
- Dic 23

LUOGO

Da definire

MODALITÀ

Mista

LIVELLO

Base

ORE

3

N° MIN. PAX.

6

VERTICALE

Industry 4.0

Programma

In particolare, verranno dapprima illustrate le dimensioni del “problema della gestione di dati” (volume, variety, velocity, veracity), le loro caratteristiche e le complessità. Successivamente, verranno descritti degli scenari applicativi per permettere di collocare gli aspetti teorici in contesti reali. Infine, verranno presentate alcune risorse e soluzioni algoritmiche di base per l’analisi dei dati.

Obiettivi formativi

Il corso ha l’intenzione di dare una panoramica sull’impatto che i dati possono avere dal punto di vista della loro gestione.

A chi è rivolto il corso?

Imprenditori, Top/Middle Managers, Dirigenti e Responsabili di funzione;Responsabili area strategia, sviluppo business, area tecnica, area R&I;Tecnici, Impiegati, Responsabili di aree tecniche, Team Leaders e Project Managers;Startupper e aspiranti imprenditori

Prerequisiti

Essendo un corso base, non ci sono particolari prerequisiti in ingresso, anche se qualche esperienza lato gestione / visualizzazione dati permette di entrare maggiormente in contatto con i temi che verranno presentati.

Vuoi partecipare al corso?

Compila il form, il Team CTE prenderà in carico la tua richiesta e ti ricontatterà per spiegarti i prossimi passi.

"*" indica i campi obbligatori

Email*
Inserisci qui un'email valida dove possiamo ricontattarti.
Newsletter*
Vuoi iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e notizie su iniziative e progressi di CTE Next?
Consenso*
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.