Principi di marketing

Competenze trasversali e manageriali

Il corso è parte di un intero percorso incentrato sulla formazione all’imprenditorialità e alla cultura d’impresa, percorso finalizzato a:

  • presentare una panoramica dei temi con i quali quali le imprenditrici e gli imprenditori si devono confrontare
  • stimolare la valutazione e la scoperta delle proprie attitudini imprenditoriali, delineando gli snodi principali del percorso che conduce a realizzare e a gestire un’impresa o altra entità economica
  • diffondere la conoscenza dei luoghi e delle iniziative che il territorio mette a disposizione per lo sviluppo delle idee e delle inclinazioni imprenditoriali
  • descrivere alcune caratteristiche e peculiarità del mondo imprenditoriale.

LE TECNOLOGIE TRATTATE NEL CORSO:

Competenze trasversali

LUOGO

CTE Next

MODALITÀ

Mista

LIVELLO

Base

ORE

3

N° MIN. PAX.

6
UNITO

VERTICALE

Smart Road, Urban Air Mobility, Industry 4.0, Servizi Urbani Innovativi

Programma

Il marketing e l’evoluzione del suo significato

Le nuove sfide del marketing

Le analisi di mercato: i fattori che agiscono sulle decisioni di marketing

Le analisi di mercato: il comportamento di acquisto

La segmentazione e il posizionamento di un brand/prodotto

Obiettivi formativi

Conoscere il mercato ed elaborare strategie di posizionamento relative al marketing

A chi è rivolto il corso?

Responsabili area strategia, sviluppo business, area tecnica, area R&I;Tecnici, Impiegati, Responsabili di aree tecniche, Team Leaders e Project Managers;Startupper e aspiranti imprenditori

Prerequisiti

Nessuno

Ti interessa questo corso?

Al momento le iscrizioni sono chiuse, contattaci per richiedere informazioni su questo corso.

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.