CALL4CHALLENGE
@POLITO
La call dedicata alle aziende per proporre le challenge del percorso di
Open Innovation per PMI @POLITO
Sei una PMI interessata a valutare come le tecnologie emergenti possono aiutarti?
I dettagli
Un programma CTE NEXT per selezionare PMI di tutto il territorio nazionale interessate a proporre challenge su temi di innovazione.
Avete la possibilità di lanciare le vostre sfide a studenti di Laurea Magistrale del Politecnico di Torino, che avranno 14 settimane per risolverle in un percorso di didattica innovativa, proponendo soluzioni basate su tecnologie emergenti (IoT, AI e Blockchain) e abilitate dal 5G.
Le sfide dovranno riguardare uno o più dei settori strategici di CTE NEXT:
Smart Road
Soluzioni innovative per lo sviluppo di una mobilità avanzata, sicura e intelligente: veicoli connessi, comunicazioni V2X Vehicle-to-everything, integrazione con gli scenari di mobilità, algoritmi per la guida autonoma.
Urban Air Mobility
Soluzioni innovative per l’utilizzo di piattaforme aeree a supporto di una mobilità sostenibile e sicura di merci e persone, dalle applicazioni di monitoraggio e controllo alla loro integrazione come mezzi di trasporto.
Industria 4.0
Soluzioni innovative per connettere macchine, oggetti, risorse e persone in ambiente produttivo e lungo la supply chain aziendale, per migliorare efficacia ed efficienza nella produzione e nella relazione fornitori-clienti.
Servizi Urbani Innovativi
Soluzioni innovative per la Pubblica Amministrazione: erogazione di servizi, gestione di risorse e di beni e spazi pubblici, valorizzazione territoriale e sviluppo di business grazie alla collaborazione tra settore pubblico e privato.
Alla Challenge selezionata circa 30 studenti con background diversi (Ingegneria, Architettura, Design, Pianificazione) lavoreranno in team multidisciplinari per trovare e sviluppare soluzioni diverse, da un punto di vista sia tecnico che di business, sotto la supervisione di docenti, mentor e professionisti.
Con i percorsi di Open Innovation per PMI, CTE NEXT intende offrire alle imprese la possibilità di incontrare e interagire con giovani innovatori, che metteranno in pratica quanto appreso nelle aule attraverso il metodo “learning by doing”, proponendo soluzioni innovative da applicare in realtà aziendali.
Come partecipare
Scopri come partecipare alla prima CALL4CHALLENGE, affrettati!Hai tempo solo fino a Venerdì 5 Maggio alle ore 19:00
Nuova proroga: Hai tempo solo fino a Venerdì 12 Maggio alle ore 12:00
Compila il form
Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati per partecipare alla selezione, riceverai una mail di conferma.
Scarica i documenti
Scarica i documenti ricevuti via email, oppure che trovi in fondo a questa pagina.
Compila e Firma
Compila in tutte le le sue parti i documenti, ed inserisci la firma dove richiesto.
Invia i documenti
Invia tutti i documenti tramite email all'indirizzo:
cte-servizi@piemonteinnova.it
Ulteriori dettagli
Le attività del percorso Open Innovation per PMI si svolgeranno nel periodo Marzo/Giugno 2024.
Saranno ammesse proposte presentate da cluster di imprese (in numero massimo pari a 3 imprese) che condividono una challenge comune. Ogni azienda può proporre una sola challenge e/o partecipare a un solo cluster di imprese.
Le proposte pervenute entro i termini saranno valutate da una Commissione costituita dai partner di CTE NEXT. Una sola challenge sarà ammessa al percorso.
Entro la fine di maggio saranno resi noti gli esiti della selezione.
Importante:
Per quanti siano interessati ad avere maggiori dettagli sull’iniziativa, CTE NEXT è a disposizione per un incontro/videochiamata con il Team CTE. Per fissare un incontro, vi invitiamo ad inviare una mail a cte-servizi@piemonteinnova.it indicando almeno 2 opzioni di date e orari (l’incontro dovrà svolgersi entro il 9 maggio).
Partecipa alla call
Compila il form per partecipare alla selezione della seconda CALL4CHALLENGE @Polito
Questa Call è terminata, iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti i prossimi aggiornamenti.
Application Pack
Da qui puoi scaricare direttamente i documenti per la candidatura, oppure compila il form e ricevili via mail.