Evento
Il 15 dicembre ci riuniremo con i nostri partner e stakeholder per l’evento “CTE Next Xmas Edition, unwrap our future!“. Sarà un pomeriggio dedicato al futuro della Casa delle tecnologie Emergenti e del suo ecosistema, in cui saranno svelate tante sorprese: sarà proprio come aprire i pacchetti sotto l’albero la mattina di Natale!
La Pitch Session “Verso il futuro delle città” permetterà di conoscere le sette imprese selezionate nell’ambito della Call4Testing “Future City” e le loro imminenti sperimentazioni.
Antti Korhonen, CEO di xEdu, esplorerà il ruolo degli ecosistemi di startup EduTech nel favorire la trasformazione delle città del futuro in “learning cities”.
Mentre Piergiorgio Turi, del Laboratorio Città Sostenibile-ITER, rifletterà sul legame tra CTE Next e le nuove generazioni, evidenziando impatti e prospettive dell’iniziativa CTE Next Edu del catalogo “Crescere in Città”.
Agenda
Sessione 1 “Verso il futuro delle città”
16.00 | Apertura “CTE NEXT: Bilancio delle attività 2023 e Presentazione Call4Acceleration” – Elena Deambrogio, Responsabile Ufficio Smart City, Innovazione e Progetti Europei del Comune di Torino.
16.10 | Pitch delle imprese “Future City”: Stendhapp (online), Quest-It (online), Darts Engineering, Lifetouch, Midori, Sma-rty e Synesthesia.
Sessione 2 “Formare il futuro”
17.10 | Keynote speech “Are future cities becoming learning cities? Exploring the role of EdTech Startup Ecosystems” – Antti Korhonen, CEO di xEdu.
17. 30 | CTE Next Edu e le nuove generazioni – Impatti e prospettive” – Piergiorgio Turi, Laboratorio Città Sostenibile-ITER della Città di Torino
17.45 | Le prospettive future di CTE NEXT e delle politiche di innovazione della Città di Torino – Chiara Foglietta, Assessora all’Innovazione, Mobilità, Trasporti e Transizione ecologica e digitale.