Condividi su:

DEMO DAY | 5G & Emerging Tech per la città a zero emissioni

Presentazione delle startup e dei team che hanno partecipato alla Call4Acceleration di CTE Next, gestita dal partner Zest Group.

Giorno

3 Luglio 2024

Orario

16:30

- 20:00

Luogo

CSI Next, Corso Unione Sovietica 214 10134 Torino

Prezzo

Gratuito

Il programma di accelerazione di CTE NEXT, gestito dal partner Zest Group, è un percorso di affiancamento e tutoraggio dedicato alla crescita di 11 progetti selezionati durante la Call4Acceleration 5G & Emerging Tech per la città a zero emissioni.

I team e le startup allora selezionate hanno avuto la possibilità di lavorare alle proprie soluzioni innovative nell’ambito Cleantech e ora non vedono l’ora di condividere ed esporre i risultati raggiunti! 🚀

Il Demo Day, evento conclusivo del programma che darà alle 9 start-up e ai 2 team di aspiranti imprenditori la possibilità di esporre la propria idea di impresa davanti a Partner, Stakeholder e potenziali investitori, si terrà il 3 luglio dalle 16.30 alle 20 presso CSI NEXT, la sede della Casa delle Tecnologie Emergenti torinese (Corso Unione Sovietica 214). 

Conoscerai le Startup:

Astreo, una soluzione che ottimizza il consumo energetico riducendo i costi dell’elettricità, dando consapevolezza sul livello di inquinamento dell’impianto e su come ridurre l’impronta di carbonio.

Zerow, piattaforma B2B che trasforma l’industria della moda con l’approccio dell’economia circolare, mirando a ridurre gli sprechi e a promuovere la sostenibilità.

Volvero, soluzione applicativa di drive sharing che consente a privati di condividere il proprio veicolo personale.

Smartotum, framework wireless e intelligente per implementare funzionalità di domotica avanzata con un costo contenuto e tramite un intervento poco invasivo.

Wave, sistema IoT per la gestione idrica che può ridurre il consumo d’acqua fino al 30% e quello energetico del 20%.

Nectaware, strumento software (‘LUCY’) in grado di misurare e certificare con la massima precisione la produzione solare e altri dati climatici al suolo non altrimenti accessibili.

MinervaS, software di ottimizzazione basato su un algoritmo brevettato, capace di ridurre consumi ed emissioni fino al 30% su singoli veicoli, analizzando oltre 40 parametri provenienti sia dal veicolo (variabili endogene) che dal contesto di guida (variabili esogene).

Dedalo AI, che mira a ottimizzare il consumo energetico nel settore del software utilizzando tecniche avanzate di AI.

Supplai, innovativa piattaforma digitale che propone una soluzione trasformativa per semplificare e ottimizzare le operazioni nella catena di approvvigionamento alimentare.

E i team:

Evvu, che punta a sviluppare un’app che permetta all’utente di testare la compatibilità tra le sue esigenze di guida e le caratteristiche di un veicolo elettrico.

Gemini, che intende realizzare un gemello digitale della realtà su cui eseguire simulazioni del traffico, che usate in combinazione con un sistema predittivo andrebbe a ridurre il tempo di attesa al semaforo rendendo più scorrevole il traffico.

Il team di CTE NEXT coglierà anche l’occasione per salutare partner, stakeholder e protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione prima della pausa estiva, in concomitanza con una data importante per la Casa delle Tecnologie Emergenti: quella del terzo compleanno di progetto!

 

Condividi su:

Resta aggiornato

Registrati alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi e su tutte le iniziative ed opportunità di CTE NEXT.

Altri eventi che potrebbero interessarti

3 Luglio 2024

DEMO DAY | 5G & Emerging Tech per la città a zero emissioni

18 Giugno 2024

5G towards 6G for CitiVerse – Parte da Torino il primo International Roadshow delle Case delle tecnologie emergenti

22 Maggio 2024

Musei nel Metaverso – Fondazione LINKS in collaborazione con Fondazione Torino Musei e Palazzo Madama.

15 Maggio 2024

L’impatto rivoluzionario dell’IA nell’educazione: prospettive e sfide

1 Maggio 2024

Discovering Ayrton: 5G e tecnologie emergenti per vivere il Circuito, l’Auto e il Pilota al MAUTO di Torino

13 Febbraio 2024

Call4Testing “Next Society”

15 Dicembre 2023

CTE Next Xmas Edition, unwrap our future

4 Dicembre 2023

CTE Next: Guida pratica ai bandi e alle opportunità della rete

6 Novembre 2023

Techshare Day 2023

18 Ottobre 2023

5G, Tecnologie Immersive e Gaming

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.