• Demo Day

Condividi su:

Demo Day Call4Acceleration 5G & Emerging Tech

Giorno

8 Novembre 2022

Orario

17:00

- 20:00

Luogo

OGR Torino

Prezzo

Gratuito

Informazioni sull’evento

Martedì 8 novembre, ci vediamo in OGR Torino per la presentazione delle startup della Call4Acceleration 5G & Emerging Tech, che concludono questo percorso e si preparano agli stage successivi del loro percorso imprenditoriale!

Agenda

17:00 Inizio registrazione partecipanti

17:30 Inizio dell’evento: introduzioni di The Doers-Digital Magics e Comune di Torino

17:40 Keynote speech TBC

17:5O Sessione di pitch delle imprese (5 min/each + 3 min Q&A)

17.50 Pitch Re Learn ha creato NANDO, soluzione smart per la gestione e ottimizzazione della raccolta differenziata. Attraverso immagini registrate da sensori vuole misurare, ridurre e compensare la quantità di rifiuti che vengono prodotti in spazi di coworking, uffici, aziende di facility management, stazioni e aeroporti.

17.58 Pitch SiWeGo, ispirandosi a BlaBlaCar, la startup ha ideato e realizzato una piattaforma per il trasporto di piccoli carichi attraverso il car pooling. Uno strumento di matchmaking complesso che mette in contatto due privati: uno che vuole inviare un pacco e un altro che si rende disponibile a consegnarlo con il proprio mezzo, dietro una piccola fee.

18.06 Pitch Open Stage, è un sistema di gestione dell’intrattenimento urbano che integra la cultura tra i servizi disponibili per le Smart City.
 Gli open stage creano totem tecnologici prenotabili tramite App e dotati di impianto audio, mixer, luci LED e dispositivi IoT.

18.14 Pitch Elemento, propone un nuovo modo di fare cloud in cui gli utenti stessi mettono a disposizione lo spazio da condividere, così da creare una piattaforma comune, di tutti, accessibile ovunque e da qualunque dispositivo.

18.22 Pitch Databloom, spin-off dell’Università di Torino e startup innovativa che offre servizi nel campo dell’analisi dati.

18.30 Pitch CityZ, startup innovativa nata per rivoluzionare la viabilità urbana. Attraverso le tecnologie IoT e Intelligenza Artificiale propone una soluzione innovativa per risolvere quattro questioni cruciali cittadine: il tempo perso nel cercare parcheggio, il traffico cittadino, l’impatto ambientale derivante dallo stare maggiormente in auto e l’occupazione abusiva di stalli riservati.

18.38 Pitch PipeIn, piattaforma software e dispositivo hardware che introduce un nuovo concetto di manutenzione delle tubature consentendo di passare dall’attuale approccio preventivo ad una più efficace manutenzione predittiva. Questo approccio innovativo consente di ridurre il rischio di rottura del 14% e di aumentare la vita media delle condutture del 20%.

18.46 Pitch Corintea Tech, vuole comprendere i rischi agricoli analizzando dati spaziali. I cambiamenti climatici aumentano esponenzialmente i rischi in agricoltura e hanno un impatto su oltre il 90% della popolazione mondiale. La startup propone una piattaforma di analisi dei dati sulle colture completamente integrata e automatizzata capace di definire un’accurata assicurazione contro i rischi climatici.

19.00 Aperitivo di networking

20.00 Fine dell’evento

Come partecipare

1. Prenota il tuo biglietto tramite Eventbrite

2. Presentati il 08/11 in OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

3. Enjoy!

CTE NEXT

Qui vive la tecnologia !

Mobilità intelligente, industria 4.0, servizi urbani innovativi, 5G, IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain: la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino è tutto questo!

CTE NEXT accompagna lo sviluppo dell’innovazione con servizi e consulenza gratuiti a startup e PMI, open call dedicate alle imprese, programmi di “Urban Testing” per condurre sperimentazioni dei propri progetti in condizioni urbane reali. Inoltre ogni mese vengono organizzati eventi di divulgazione e formazione sul 5G, sulle tecnologie emergenti e sulle competenze digitali. Tutto questo grazie ai 13 partner del progetto! Per una Torino protagonista del futuro.

Condividi su:

Resta aggiornato

Registrati alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi e su tutte le iniziative ed opportunità di CTE NEXT.

Altri eventi che potrebbero interessarti

2 Dicembre 2022

Workshop: React.js crash course

8 Novembre 2022

Demo Day Call4Acceleration 5G & Emerging Tech

20 Ottobre 2022

Innovation Meeting – Future Cities

29 Settembre 2022

Maas, non solo una sfida tecnologica

15 Settembre 2022

Machine Learning e Image Recognition

22 Luglio 2022

Innovation Meeting – 5G & Tecnologie Emergenti

16 Giugno 2022

Webinar: come costruire un caso d’uso di computer vision

13 Giugno 2022

CTE Next a porte aperte!

9 Giugno 2022

Workshop: Data Science nei processi industriali

14 Maggio 2022

Italian Startup Network – 3 edizione

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.