In occasione della Mobility Conference del 9 aprile è stata lanciata la call for startup di MCE 4×4, la principale iniziativa italiana dedicata all’open innovation per la mobilità sostenibile.
Per partecipare alla call clicca qui.
Quest’anno ai promotori storici Assolombarda e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi si affiancano Unione Industriali Torino, Confindustria Genova e le rispettive Camere di Commercio, con l’obiettivo di rendere il Nordovest d’Italia, dove già si concentra il 35% delle startup innovative nella mobilità e cuore della manifattura del Paese, il perno per rilanciare la crescita di un mercato della mobilità innovativa e sostenibile, a partire dalle tre città metropolitane di Milano, Torino e Genova.
La Call rimarrà aperta fino al 9 giugno 2024 e selezionerà 16 start up (4 per ognuna delle 4 aree tematiche individuate) che saranno le protagoniste della giornata di open innovation del prossimo 9 ottobre.
Il titolo dell’edizione 2024 di MCE4x4-Glocal Connections racconta un’iniziativa che nasce a livello locale ma che si estende anche all’internazionale, stimolando la forza delle connessioni che si possono creare grazie all’Open Innovation. La call sarà un momento di confronto tra startup italiane e non che proporranno soluzioni intorno ai servizi alle persone in movimento, alla sicurezza fisica e dei dati digitali, alla movimentazione green e sicura delle merci, al tema dell’energia verde.
Per rispondere a queste esigenze, la Call propone 4 ambiti di sfida che ruotano intorno ai servizi alle persone in movimento, alla sicurezza fisica e dei dati digitali, alla movimentazione green e sicura delle merci, al tema dell’energia verde: DeepTech – People – Energy – Logistic.
Per ulteriori informazioni, per leggere il Regolamento completo e per partecipare alla CALL, visitare il seguente link.