Il 26 e 27 settembre l’Innovation Roadshow 2024 farà tappa a Cagliari e Neosyn, startup del portfolio CTE Next vincitrice della Call4Testing Next Society, presenterà il progetto Kunst una soluzione innovativa che sta trasformando l’esperienza museale attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale generativa, il 5G e l’edge computing.
Kunst è un esempio di come cultura e tecnologia possano integrarsi per migliorare l’accessibilità e l’interazione con l’arte. Questa piattaforma permette ai musei di creare spazi virtuali immersivi, in cui i visitatori possono esplorare opere d’arte in modi nuovi e personalizzati, anche da remoto. Non solo migliora l’esperienza del visitatore, ma contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO2, promuovendo un turismo sostenibile e generando nuove opportunità economiche.
L’ Innovation Roadshow è un evento organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) per mettere in rete le città che ospitano le Case delle Tecnologie Emergenti (CTE), come Cagliari, con l’ecosistema dell’innovazione.
💡 Appuntamento a Cagliari il 26-27 settembre per scoprire come Neosyn e CTE NEXT stanno rivoluzionando il modo in cui viviamo e condividiamo la cultura.