• B2B
  • Presenza
  • Servizi

Condividi su:

ESA InCubed+: l’Osservazione della Terra come driver per l’innovazione

Giorno

7 Marzo 2023

Orario

09:00

- 13:00

Luogo

Talent Garden Fondazione Agnelli

Prezzo

Gratuito

L’evento, primo della serie “Biz Bites” per l’anno 2023, è organizzato dalla Fondazione E. Amaldi, in qualità di Ambassador ESA2S ed ESA InCubed+, dall’Agenzia Spaziale Europea e da CTE Next – Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino e Città di Torino e sarà volto a presentare le opportunità di co-finanziamento e sviluppo commerciale nel settore dell’Osservazione della Terra a favore del tessuto imprenditoriale piemontese.

A seguito di una prima sessione di saluti istituzionali, i rappresentanti dell’Agenzia Spaziale Europea presenteranno gli obiettivi, la struttura e le modalità di accesso al programma di co-finanziamento a zero equity ESA InCubed+, insieme ad un approfondimento della prima call tematica “InCubed for Cultural and Natural Heritage”, con un focus specifico sull’applicazione di tecnologie di Osservazione della Terra per la prevenzione e il mantenimento del patrimonio culturale e nazionale del nostro paese.

Il team della Fondazione E. Amaldi insieme a CTE Next approfondiranno poi il valore aggiunto del network dell’innovazione a livello nazionale a favore del tessuto imprenditoriale italiano e saranno presentate alcune storie di successo di aziende supportate e finanziate dal programma ESA InCubed+ insieme ai need dell’ecosistema torinese.

L’evento prevederà a conclusione una sessione di mentoring one-to-one per la strutturazione di un Idea Pitch Questionnaire di successo dedicata alle aziende partecipanti e interessate a fare business con l’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito del programma ESA InCubed+ da parte dei rappresentanti dell’ESA e del team della Fondazione E. Amaldi.

L’evento “ESA InCubed+: l’osservazione della Terra come driver per l’innovazione” è il primo di una serie di eventi denominati “Biz Bites” volti a presentare le opportunità offerte dalla Fondazione E. Amaldi, in qualità di stakeholder CTE Next, all’ecosistema dell’innovazione torinese.

Condividi su:

Resta aggiornato

Registrati alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi e su tutte le iniziative ed opportunità di CTE NEXT.

Altri eventi che potrebbero interessarti

13 Febbraio 2024

Call4Testing “Next Society”

15 Dicembre 2023

CTE Next Xmas Edition, unwrap our future

4 Dicembre 2023

CTE Next: Guida pratica ai bandi e alle opportunità della rete

6 Novembre 2023

Techshare Day 2023

18 Ottobre 2023

5G, Tecnologie Immersive e Gaming

25 Settembre 2023

IA ed etica

22 Marzo 2023

Evento di presentazione – Call4Testing Future City

7 Marzo 2023

ESA InCubed+: l’Osservazione della Terra come driver per l’innovazione

13 Febbraio 2023

Innovation Roadshow – Invitalia e le CTE incontrano le imprese creative

2 Dicembre 2022

Workshop: React.js crash course

CTE NEXT Continua su Slack. Iscriviti alla community.